News
Trevisani: “Leao sta facendo una brutta stagione ma farà vincere l’Europa League al Milan”

Il telecronista Riccardo Trevisani ha difeso l’attaccante esterno portoghese pur ammettendo che il suo rendimento è molto al di sotto degli standard.
“Su Leao ho visto il più grande scoramento, ormai sembra tutto finito: non calcia in porta, non è determinante, ha segnato solo 3 gol in campionato e tutto il resto. Sono il primo, da grande fan di Rafael Leao, a dire che sta facendo una stagione mediocre, una brutta stagione, negativa. Non all’altezza del suo infinito talento. Detto questo, non tutti gli anni Djokovic, Federer e Nadal hanno vinto gli Slam, capiteranno delle annate più buone e meno buone”.

La previsione
“Leao è stato coinvolto nelle oggettive difficoltà del Milan. Dopodiché, le azioni nascono da lui, i raddoppi nascono da lui, le difese scalano male liberando gli altri attaccanti nascono da lui. Le difese avversarie pendono come la torre di Pisa, pendono dalla parte di Leao. Quindi anche senza fare è già pericoloso. Poi deve fare di più, deve segnare di più, deve incidere di più. L’altro giorno ha tirato in porta dopo non so quanto tempo: non esiste. Sta facendo meno bene del solito, ma arriveremo ad un certo punto in cui il Milan vincerà l’Europa League grazie a Leao e io non vi faccio salire sul carro. Non salite sul carro di Leao perché non vi faccio salire, non basta”.
Il parallelo
“È come la storia di Pioli. Ho letto cose del tipo ‘scambiamolo con Belotti’ pur di avere un attaccante concreto… Qualsiasi cosa ho letto su Leao. Ed è come Pioli: ha fatto molto bene degli anni e ora meno bene. Il passato è tutto dimenticato. Adesso, siccome ha fatto tre mesi male… Mi ricordano i quattro mesi di Lautaro il primo anno di Inzaghi, quando sembrava in vacanza. Leao tornerà e farà delle grandi cose. Voi che lo avete mollato verrete inseguiti da me“.
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, accordo sul maxi stipendio: Pellegatti svela il super colpo, tifosi scatenati
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo di scena Milan last minute: Tare piomba su un big della Roma (non è Dovbyk), trattativa improvvisa
-
Calciomercato3 giorni ago
Boom Milan, “clausola attivata”: Tare prepara il blitz in 24 ore, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare raddoppia in poche ore: Nkunku e un bomber in arrivo, Allegri può esultare
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, ribaltone Adli nelle ultime ore: la decisione definitiva spiazza tutti