Seguici su

News

Milan: c’è un problema rigori?

Olivier Giroud

I rossoneri riflettono dopo gli ultimi due errori dagli 11 metri: in realtà il problema non riguarda solo gli ultimi tempi e non solo il francese.

Il Milan potrebbe cambiare rigorista a partire dalla prossima partita: gli errori di Olivier Giroud e Theo Hernandez sabato scorso sono costati carissimo considerato il pareggio di Orsolini avvenuto proprio su rigore a tempo scaduto.

La crisi del francese

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato che il francese potrebbe aver perso il tocco dal dischetto negli ultimi 18 mesi: quello di sabato contro il Bologna è il terzo rigore sbagliato negli ultimi 18 mesi con il Milan. Fallì infatti anche contro il Napoli ai quarti di finale di Champions League la scorsa stagione e ne ha sbagliato uno nello stesso torneo in questa contro il Borussia Dortmund. Va ricordato però che i suoi numeri dal dischetto sono più che buoni con soli 4 errori sui 38 rigori calciati.

Olivier Giroud-Kim Min Jae
Olivier Giroud-Kim Min Jae

Cambi in vista?

In tutto ciò in casa Milan potrebbe esserci il cambio del rigorista: Leao sta cercando di convincere in allenamento Stefano Pioli a prendere il posto di Giroud. Il portoghese tra l’altro anche pubblicamente ha ammesso di voler calciare il prossimo ma il tecnico ha temporeggiato, una decisione non è stata ancora presa. Leao ha tirato un solo rigore ufficiale in carriera, con la maglia del Portogallo contro il Lussemburgo, e l’ha sbagliato. Un altro indiziato è Theo Hernandez ma i suoi numeri non sono eccezionali: 2 errori su 6.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti