News
Albertosi: “Come si può pensare che Pioli non sia l’allenatore giusto? Il Milan deve essere la favorita in Europa League”

L’ex portiere Enrico Albertosi ha ammesso di credere molto nella forza della squadra rossonera.
MilanNews ha intervistato Enrico Albertosi che ha detto la sua sul momento attuale del Milan. “Secondo me il Milan ha abbandonato la crisi. Ora è tutto un altro Milan. C’è più convinzione, più voglia di far bene, di consolidare il posto in Champions. Inoltre, se dobbiamo dire le cose come stanno, i rossoneri avevano il girone europeo più impegnativo quest’anno: anche a livello mentale, sono state investite più energie”.
Sul mercato invernale
“Mi convince perché chi voleva andare via è stato accontentato, mentre si è fatto di necessità-virtù riprendendo Gabbia. Terracciano? Lo conosco un po’ meno, ma sono curioso. Io poi penso che il vero mercato sarà in estate”.

Sul tecnico rossonero
“Sotto questo aspetto sono sempre un po’ perplesso. Non capisco come si possa pensare che Pioli non sia l’allenatore giusto per il Milan attuale. Quest’anno sta facendo benissimo. Con una rosa tutta nuova, sta proponendo un calcio davvero interessante”.
L’obiettivo
“Secondo me la qualificazione in Champions è più che sufficiente. Non c’è da dare nulla per scontato nell’attuale campionato. Il livello si è alzato, si gioca praticamente sempre. L’Europa League? Non diamo per scontato che il Milan debba essere la favorita numero uno a tutti i costi. Ci sono squadre molto competitive anche lì. Bisogna analizzare i fattori per quello che realmente sono”.
Il giocatore che più lo ha stupito
“Magari stupirò tutti, però vi ricordate che cosa si diceva, nemmeno un mese fa, su Jovic? Ultimamente ha risolto tante partite. Secondo me è stato fatto un acquisto molto azzeccato, per giunta all’ultimo minuto. Per questo non penso che il Milan debba fare chissà che cosa sul mercato. La squadra è forte così”.
-
News2 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News16 ore ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News7 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan