News
Il Milan vuole avviare le pratiche per creare la squadra B
Anche i rossoneri si sono convinti della bontà dell’idea di creare una seconda squadra da far giocare nella terza serie italiana.
Il Milan sta studiando concretamente la possibilità di creare una squadra B per farla competere in Serie C.
I motivi
I benefici sarebbero molteplici, sopratutto quello di creare un passaggio intermedio tra Primavera e Prima Squadra, una vera e propria alternativa al prestito dei giocatori giovani. L’idea che anche i rossoneri si dotino di una seconda squadra sta circolando con sempre maggiore insistenza nelle ultime settimane; gli esempi di Atalanta e soprattutto Juventus possono essere seguiti. RedBird è sempre molto attenta allo sviluppo dei giovani e un’ipotetica seconda squadra potrebbe facilitare l’inserimento degli elementi del settore giovanile in Prima Squadra trattenendoli in ogni caso a Milanello e dintorni. Stefano Pioli ha dimostrato di non esitare più di tanto a lanciare ragazzi della Primavera soprattutto quest’anno: i vari Jimenez, Simic e Bartesaghi sono esempi lampanti.

Scenari futuri
Tuttavia c’è un ostacolo non da poco al momento: come riporta Calciomercato.com per entrare in Serie C c’è bisogno che si liberi un posto in campionato. Se una squadra della terza serie italiana per vari motivi non riesce ad iscriversi al campionato spetta alla Federazione valutare la situazione e decidere se optare per un ripescaggio dalla Serie D o se accettare l’iscrizione di una squadra Under 23. La FIGC deciderebbe in base a vari criteri ma la seconda squadra di una big potrebbe avere qualche corsia preferenziale. Insomma se ne saprà di più nei prossimi mesi.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News7 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News6 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News7 giorni agoMichel Renquin elogia Saelemaekers e difende Jashari dalla concorrenza al Milan
