Seguici su

Calciomercato

Adli si è preso il Milan, in estate ha rifiutato anche l’Ajax

Yacine Adli

Il centrocampista francese si è trasformato da oggetto misterioso a risorsa molto utile alla causa grazie ad una grande forza di volontà.

Yacine Adli l’anno scorso ha giocato pochissimo pur avendo brillato nel precampionato: i tifosi chiedevano a gran voce un suo impiego ma Stefano Pioli non ci sentiva.

Tra panchina e tribuna

Il Milan non lo mise neanche in lista Champions perché l’allenatore lo riteneva solo un trequartista ed in quel ruolo nella passata stagione c’erano Brahim Diaz e Charles De Ketelaere. Il francese non ha mai mollato, si è sempre mostrato convinto dei propri mezzi e perciò ha rifiutato ogni offerta di trasferimento, ne sono arrivate tante a più riprese. Il tecnico la scorsa estate gli consigliò di cambiare squadra perché voglioso di passare stabilmente al 4-3-3, modulo in cui un trequartista come lui non è contemplato. Lui ha scelto di restare nonostante tutto.

Sandro Tonali-Yacine Adli
Sandro Tonali-Yacine Adli

Il retroscena

Ora sembra aver finalmente convinto Stefano Pioli di poter giocare anche in maniera stabile in Prima Squadra: Adli ha intravisto che in regia poteva esserci spazio per lui e alla fine ha avuto ragione. Il francese ha approfittato dell’assenza di Ismael Bennacer per la Coppa d’Africa e dell’infortunio grave accorso a Tommaso Pobega. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com durante il mercato estivo diverse squadre si sono fatte avanti per manifestare interesse a ingaggiarlo: si era parlato di medio-piccole di Serie A ma l’opzione più concreta è stata l’Ajax.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.