News
Milan-Atalanta, la moviola: Di Bello ed il V. A. R. dubbi in 3 occasioni
I rossoneri escono dalla Coppa Italia per un rigore dubbio anche se probabilmente ce ne era un altro non fischiato ai bergamaschi nel primo tempo.
L’ex arbitro Graziano Cesari a SportMediaset ha detto la sua su 3 episodi arbitrali che hanno condizionato Milan-Atalanta di ieri a partire da un rigore non assegnato alla Dea. “De Roon si va a scontrare con Gabbia per via della spinta di Reijnders. Mi sembra ci siano poche discussioni: il braccio sinistro si appoggia sulla schiena e poi si allarga. De Roon è in vantaggio di posizione e sta aspettando il pallone. Il VAR? Questa è la domanda. Queste spinte sono argomento di discussione tutte le settimane nell’ultimo periodo. Qui il VAR deve intervenire, anche solo per chiedersi perchp questi giocatori rimangano per terra. Qui i due hanno rischiato, c’è un brutto testa contro testa. La spinta è forte, poi De Roon non riesce a controllarsi e questo porta allo scontro, dove nessuno dei due (De Roon e Gabbia) ha colpa. Non ho capito perché il VAR non è intervenuto”.

Il rigore dell’1-2
“Di Bello fischia calcio di rigore, il VAR è totalmente assente. Proviamo ad analizzare le immagini. per prima cosa dobbiamo stabilire se Jimenez tocca il pallone e si vede che chiaramente colpisce la sfera. E il primo dubbio ce lo siamo tolti. Ora dobbiamo capire se tocca prima il ginocchio dell’avversario, perchè in quel caso non conta il tocco sul pallone ma il fatto che abbiamo impedito una progressione di corsa continuata Miranchuk. Vi faccio vedere un’immagine che è quella del VAR di Lissone. Jimenez appoggia il piede per terra quando ancora c’è distanza tra i due. Miranchuk trascina il piede sinitro sul terreno e a quel punto va all’impatto. Ma come fa a fare fallo Jimenez a quel punto? Non può fare fallo, il piede è già a terra. Tu VAR hai questa immagine a disposizione, devi metterla anche a disposizione del direttore di gara. Non si può entrare in competizione per dimostrare chi è più bravo. Questa immagine è chiarissima, le gambe non si toccano mai. Questa immagine può essere sfuggita al VAR? Io spero proprio di no, altrimenti è veramente impossibile. Per me non c’è assolutamente fallo in questa circostanza. Questo non è mai calcio di rigore, e il VAR non interviene”.
Il penalty chiesto dal Milan nel finale
“C’è un colpo di testa di Simic. Il Milan protesta chiedendo un fallo di mano. Si vede questo braccio sinistro che si allarga, nel tentativo di aumentare l’elevazione. Queste sono le immagini, il braccio è largo”.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: un ex capitano dell’Inter e un difensore della Juventus nei piani per rinforzare la difesa
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: interesse per un centrocampista diventato centrale alla Juventus
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio a gennaio, prende quota una pista estera
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, l’operazione Kostic e i riflessi sulle future scelte in attacco
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, un grande acquisto è già in bilico dopo pochi mesi
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila non è l’unico fedelissimo di Tare seguito per la difesa
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, l’arrivo di Fullkrug cambia le prospettive di Nkunku in attacco
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: accordo raggiunto per l’attaccante, arrivo imminente a Milano
