Calciomercato
Milan deciso su Brassier dopo il doppio rifiuto dell’Arsenal
I rossoneri hanno riaccolto Gabbia ma cercano comunque un altro difensore centrale; tanti i nomi valutati e 2 trattative sono già fallite.
Il primo rinforzo del mercato di gennaio del Milan è arrivato due giorni fa e si tratta del rientro di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. Tuttavia il reparto difensivo vede Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori fuori ancora per molto tempo e quindi c’è bisogno di almeno un altro difensore centrale. L’esplosione di Luka Jovic ha fugato i pochi dubbi restanti: è molto difficile che i rossoneri acquistino un attaccante a gennaio, gran parte del budget restante verrà investito in difesa. Poi, in base a ciò che farà il serbo fino a fine stagione, si deciderà per l’attacco.

Nuovo obiettivo
Il nuovo obiettivo in difesa è Lilian Brassier, 24enne ormai diventato punto fermo della difesa del Brest, una delle migliori della Ligue 1: il club francese sembra disposto a lasciarlo partire a gennaio ma solo a titolo definitivo e secondo Sky Sport la richiesta si aggira sui 10 milioni di euro. Brassier può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, e quindi potrebbe essere all’occorrenza anche il vice di Theo Hernandez; le insidie per i rossoneri sono gli interessi anche di Monaco e Porto.
Trattative fallite
La squadra mercato di Sky aggiunge anche che nei giorni scorsi la dirigenza ha cercato con insistenza di prendere in prestito prima Jakub Kiwior e poi Takehiro Tomiyasu dall’Arsenal ma i Gunners non vogliono perdere i due giocatori con quella formula.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, a che punto sono i rinnovi di Maignan, Tomori e Saelemakers
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, perché si parla nuovamente del ritorno di Brahim Diaz
-
Calciomercato6 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
News2 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima del match con l’Atalanta: c’è la data del rientro di Pulisic e non solo
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gila resta un obiettivo per giugno: tutte le difficoltà dell’operazione
-
News5 giorni agoMilan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
-
News6 giorni agoUltime Milan, Jashari verso il rientro per una gara in particolare, serve però un cambio di ruolo
