Seguici su

News

Milan cinico contro il Frosinone, Pioli azzecca le scelte e Jovic manda segnali

Stefano Pioli

La gara di sabato sera è stata quasi perfetta per i rossoneri che hanno raccolto una serie di buone notizie che ridanno morale all’ambiente.

Il Milan batte il Frosinone 3-1 e risponde alla delusione infrasettimanale in Champions League. Luka Jovic non solo ha realizzato il suo primo gol stagionale con la maglia rossonera ma ha anche assistito la rete di Fikato Tomori.

Scelte vincenti

Il Corriere dello Sport evidenzia come hanno premiato le scelte di formazione non banali di Stefano Pioli. Theo Hernandez al centro della difesa ha fatto un figurone e non ha perso la sua verve offensiva, Alessandro Florenzi, anche se non eccezionale in attacco, ha limitato molto bene Matías Soulé a sinistra. Il tecnico si è fidato dei giocatori esperti e ha mostrato continuo sostegno a Jovic nelle ultime settimane; i risultati iniziano a vedersi. Anche se Olivier Giroud tornerà per la prossima partita, avere il serbo in questo stato di forma potrebbe essere positivo per il resto della stagione.

Luka Jovic
Luka Jovic

Cinismo

Il Milan inoltre ha mostrato segnali di miglioramento soprattutto in fase offensiva dato che ha segnato 3 gol con altrettanti tiri in porta; si tratta di una cosa alquanto rara ultimamente che però non può che far contento Pioli ed i tifosi. Nel complesso non è stata una prestazione spettacolare quella del Milan ma è sicuramente qualcosa da cui ripartire per fare bene nelle prossime settimane. Ora non resta che recuperare qualche infortunato e dare continuità a queste due vittorie consecutive in campionato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.