News
Baiocchini: “Okafor ha giocato tanto e da centravanti in nazionale, questo è l’avvio peggiore di Pioli”
L’inviato a Milanello di Sky Manuele Baiocchini ha paragonato il rendimento attuale dei rossoneri a quello delle passate stagioni.
Manuele Baiocchini a Sky Sport ha fatto il punto sugli impegni dei giocatori del Milan nelle rispettive nazionali ma non solo. “I rossoneri in Nazionale hanno giocato tanto. Soprattutto sta giocando un giocatore che potrebbe essere utile a Stefano Pioli contro la Fiorentina, anche se il fatto che stia facendo tanti minuti può non essere così positivo considerando che Giroud sarà squalificato contro la Fiorentina. Stiamo naturalmente parlando di Okafor, che anche nella seconda partita della Svizzera contro il Kosovo ha disputato per 75′ da centravanti, con questa che potrebbe essere un’alternativa anche valida nel caso in cui si decidesse di non far giocare Jovic. Il serbo non è partito per la Nazionale in questi giorni di sosta e quindi si sta allenando con il Milan e io credo che Pioli una grande chance possa dargliela”.
Il lavoro del tecnico
“Per ora questa è la stagione meno entusiasmante per Pioli, con soli 23 punti ottenuti nelle prime 12 partite…ben 9 in meno rispetto all’anno dello Scudetto. La media è scesa di tanto, ci sono delle attenuanti come quella degli infortuni, che comunque c’era stata anche l’anno scorso, e del girone di ferro in Champions League, per cui giocare ogni 3 giorni incontrando squadre come Borussia Dortmund, PSG e Newcastle è chiaramente più complicato. Un’ulteriore attenuanti è quella che il Milan ha già affrontato 5 big su 6 nelle prime 12 giornate. Detto ciò, Pioli avrà il compito di rilanciarlo…in questi giorni sta lavorando tanto con la squadra con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe ma soprattutto idee che possono portare il Milan ad essere più offensivo e prolifico sotto porta. A prescindere dal calo fisico nei secondi tempi, credo che il dato dei gol segnati sia assolutamente da migliorare”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato4 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News2 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Cambiaso-Milan, retroscena clamoroso: l’offerta alla Juve e la mossa di Giuntoli