Seguici su

News

Leao in dubbio per la partitissima contro il Borussia Dortmund, c’è un caso simile

Rafael Leao

L’attaccante esterno portoghese, sebbene si sia fermato in tempo, non ha evitato una lesione muscolare; ecco i tempi di recupero.

Piove sul bagnato in casa Milan: oltre alla crisi di risultati che riguarda soprattutto il campionato (solo 2 punti nelle ultime 4 gare), c’è quella riguardante gli infortuni.

La situazione

Prima di Lecce erano ai box Bennacer, Kalulu, Pellegrino, Pulisic e Kjaer mentre in questo momento si sono aggiunti anche Leao e Calabria. Gli ultimi 2 ovviamente non risponderanno alle chiamate delle rispettive nazionali sebbene l’infortunio dell’italiano non sia per nulla grave. Oltre al capitano sperano di rientrare subito dopo la sosta per il match contro la Fiorentina anche Pulisic e Kjaer mentre per i primi 3 dell’elenco di sopra ci vorranno ancora molte settimane.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il caso del portoghese

Colui che viene definito il miglior giocatore della rosa potrebbe saltare anche il match contro il Borussia Dortmund che è praticamente decisivo per l’eventuale passaggio del turno della squadra di Pioli. La lesione muscolare terrà Leao sicuramente ai box per 2 settimane quindi in teoria il portoghese potrebbe farcela per la partita che si gioca il 28 novembre: mancano quindi ad oggi 15 giorni, siamo al limite. Calciomercato.com fa il parallelo con un episodio simile risalente a poco prima del derby di andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter della scorsa stagione. Leao si fece meno male di sabato ma non giocò 4 giorni dopo per scendere in campo una settimana dopo in condizioni fisiche decisamente non al top. Oggi il tempo è di più ma è anche leggermente più serio l’infortunio: cosa succederà?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti