Seguici su

News

In via di definizione le mansioni di Ibrahimovic: si occuperà anche di mercato

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Il ritorno dell’ex attaccante è veramente molto vicino ma ci sono alcune questioni delicate da risolvere.

Il Milan è ripiombato nella crisi dopo il pareggio in rimonta subìto ieri per mano del Lecce. Qualcuno stamattina nelle analisi del giorno dopo ha anche sottolineato come nessun dirigente ieri era con la squadra nel capoluogo pugliese: tra l’altro il solo Scaroni è in Italia, precisamente a Milano, mentre Baresi e Furlani sono addirittura all’estero.

Il ritorno

Proprio per questo un nuovo innesto in società potrebbe fare molto comodo, soprattutto in questo clima; la squadra rossonera in campionato ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 4, un andamento da retrocessione. Zlatan Ibrahimovic è ad un passo dal ritorno al Milan come vi raccontiamo ormai da giorni; la ragione per cui non è ancora arrivata l’ufficialità riguarda quanta influenza avrà nei vari aspetti della gestione quotidiana delle cose.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Le mansioni

È chiaro che sul ruolo che avrà lo svedese al momento non ci sono certezze, le speculazioni sono tante: ad esempio Tuttosport ritiene che l’ex attaccante si occuperà anche di mercato. Ciò significa che verrà ridotto leggermente il raggio d’azione di Giorgio Furlani in ambito sportivo. Sarà una sorta di club manager, ciò vuol dire che assisterà Stefano Pioli ma non interferirà in nessun modo con le sue scelte. Potrebbe poi dire la sua sulle strategie di mercato e su alcune linee guida da seguire per lo sviluppo del settore giovanile. Il 42enne, infatti, ha già in mente alcune aree da esplorare per le prossime finestre di mercato: dal Brasile all’Olanda, passando per la Scandinavia che lui conosce molto bene.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti