Seguici su

Calciomercato

Milan: per la difesa sbucano anche obiettivi “italiani”

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri stanno valutando come sopperire agli stop dei due difensori centrali: a gennaio è praticamente certo che si intervenga sul mercato.

Si parla da molto tempo della ricerca del Milan di un nuovo difensore centrale sul mercato: sì perché i rossoneri sono nel pieno di un’emergenza difensiva dopo i brutti infortuni accorsi a Pierre Kalulu e Marco Pellegrino che staranno fermi rispettivamente almeno 4 e 2 mesi.

I primi della lista

Chiaramente in questi casi i dirigenti hanno una lista di nomi da trattare più o meno lunga. Stefano Pioli vorrebbe un calciatore che possa essere pronto sin da subito a giocare piuttosto che qualcuno inesperto che ha bisogno di tempo per ambientarsi. Il profilo ideale potrebbe essere quello di Jakub Kiwior, ex Spezia comparato dall’Arsenal 25 milioni di euro lo scorso gennaio. Il polacco però sta giocando pochissimo a Londra dato che ha collezionato solo 3 presenze in questa stagione: ecco perché si pensa che un prestito possa essere gradito sia al Milan che all’Arsenal così come anche al giocatore.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Altri obiettivi

La Gazzetta dello Sport ricorda come a metà settembre Geoffrey Moncada fu avvistato a Monza per la sfida col Lecce per monitorare Federico Baschirotto; ultimamente il capo scout ha visionato anche Lloyd Kelly del Bournemouth. Resta un obiettivo anche Tiago Djaló del Lille che è già stato nella Primavera rossonera per 6 mesi. Più vicino c’è Radu Dragusin che sta ben figurando con il Genoa dopo aver lasciato la Juventus ma su di lui c’è anche il Newcastle. In ogni caso la trattativa sarebbe molto difficile visto che i liguri non vorranno certamente privarsene a stagione in corso.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti