Seguici su

Calciomercato

Manchester United e PSG pronte a fare follie per Leao

esultanza gol Rafael Leao

Il rendimento deludente delle ultime settimane non sta scoraggiando minimamente le pretendenti all’asso portoghese.

Non è un buon periodo per il Milan e per Rafael Leao: l’attaccante esterno portoghese ha messo a segno solo 3 gol e 4 assist nelle prime 13 partite di tutte le competizioni.

La flessione

Colpisce il divario con le statistiche della scorsa stagione visto che dopo lo stesso numero di partite l’ex numero 17 aveva realizzato 4 goal e 6 assist. Questo si può spiegare con tutta una serie di motivi quali la crescente pressione dovuta a un ricchissimo rinnovo di contratto e le responsabilità derivate dall’aver raccolto la maglia numero 10. Nell’ultima gara Leao ha mostrato anche molto nervosismo per la sostituzione che lo riguardava ma stando alle ultime voci dovrebbe aver chiarito con Pioli.

Rafael Leao
Rafael Leao

Sirene estere

Il rinnovo di contratto fino a giugno 2028 non ha placato le voci sul suo futuro e su un potenziale trasferimento all’estero. Secondo Calciomercato.it il Paris Saint Germain continua a pensare a lui soprattutto in caso di addio a Kylian Mbappe, cosa molto probabile. Fonti estere invece riportano l’interesse del Manchester United per l’ex Lille nonostante in quella posizione giochi una colonna come Marcus Rashford. I Red Devils sarebbero disposti a spendere almeno 120 milioni di euro e a raddoppiare lo stipendio attuale del portoghese di 7 milioni a stagione. Resta da vedere come si comporterà il 10 nel resto della stagione e di conseguenza quali saranno i piani del Milan; ricordiamo che dopo il prolungamento la clausola rescissoria ammonta a 175 milioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti