News
Padovan: “Leao non è ancora un campione, vediamo se si risveglia o se ha bisogno di assaggiare la panchina”

L’opinionista Giancarlo Padovan prova a definire lo status attuale dell’attaccante esterno portoghese, argomento di attualità dopo le sue ultime uscite.
Giancarlo Padovan a Sky Sport ha parlato a lungo di Rafael Leao: “Per ora non è ancora un campione, che è un livello molto alto per un giocatore. Fuoriclasse ancora di più… Al momento non è ancora né uno né l’altro. È un ottimo giocatore, discontinuo, incostante e anche indolente a volte”.

Discontinuo
“Pur stimandolo io, pur stimandolo la stragrande maggioranza dei tifosi del Milan in questo momento sta andando troppo a corrente alternata. Vediamo se con il Napoli riesce a risvegliare quello che è un antico istinto ferino, oppure se ha anche bisogno di assaggiare il duro legno, adesso ci sono le poltrone, della panchina. Dico che un allenatore ad un certo punto deve pure avere la libertà”.
L’analisi
“Il problema è che se metti in panchina Leao Pioli non ha nessuno, sono tutti mezzi infortunati. Leao quindi giocherà sempre o quasi sempre, però la terapia potrebbe essere anche d’urto: c’è bisogno che si svegli un pochino. Nessuno gli chieda di fare il Mbappé, ma anch’io speravo che contro il PSG facesse qualcosa in più, magari un gol. Il Milan poteva perdere comunque, ma se fai un gol sullo 0-0 può cambiare tutto. Nessuno gli chiede di vincere per il Milan, il Milan vince se è squadra. Ma lui deve dare quello che sa, che è tanto”.
-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News7 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via