Seguici su

Calciomercato

Il Milan ha 4/5 obiettivi per l’attacco ma David è in pole per diversi motivi

Jonathan David

I rossoneri sono pronti a risolvere il problema in attacco che si sta palesando con sempre più prepotenza nelle ultime gare.

Il Milan non vuole più rimandare l’acquisto di un attaccante di alto livello in estate: prima o poi si dovrà andare oltre il 37enne Giroud mentre Okafor e Jovic non convincono per motivi di posizione e caratteristiche il primo e di resa il secondo.

La situazione

I rossoneri hanno rivoluzionato il centrocampo in questa stagione mentre la difesa potrebbe subire pochi ritocchi, inoltre il bilancio è stato chiuso in attivo e quindi tutto lascia pensare che la prossima estate sia quella giusta per il grosso investimento per il centravanti. La qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo del club, dovrebbe fornire ulteriori fondi.

Olivier Giroud
Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 – Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud

L’obiettivo

L’attaccante del Lille Jonathan David è il giocatore che il Milan probabilmente inseguirà in vista della finestra di mercato estiva del 2024; lo riporta Calciomercato.com. Il canadese è seguito da anni ormai da Furlani, Moncada e D’Ottavio, specie il secondo ne è stato folgorato. L’attaccante ha avuto finora un prezzo fuori mercato per il Milan ma il fatto che il suo contratto scada nel 2025 potrebbe far abbassare di molto il prezzo.

La preferenza

Il Lille è un club con cui il Milan ha un buon rapporto, vedi affari Maignan e Leao; l’attaccante canadese è considerato il profilo giusto perché è giovane, ha una buona esperienza internazionale e potrebbe essere ceduto per circa 40 milioni di euro. I rossoneri potrebbero provarci già da gennaio


Leggi anche

Leggi anche

Più letti