Seguici su

News

Capello: “Milan-Juve sarà condizionata dalle assenze, Pioli ha fatto un lavoro importante”

Theo Hernandez

L’ex allenatore Fabio Capello ha anticipato i temi del big match di domani sera.

Fabio Capello ha parlato di Milan-Juventus nel corso di una lunga intervista a Tuttosport. “Peserà sia la classifica che la testa delle due squadre. L’autostima è importante. Se la Juventus fa risultato a Milano capisce di essere in grado di lottare contro tutti. Il Milan, con delle assenze importanti, se fa risultato si convince di essere proprio forte e di avere una rosa competitiva per lottare su tutti i fronti”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Gli indisponibili

Purtroppo sarà una sfida con grandi assenti e dal peso specifico importante. Da parte del Milan Mike Maignan, e peraltro manca anche Marco Sportiello, e Theo Hernández. Due pedine che fanno anche la differenza in certe partite. Nella Juve mancherà Danilo che è una guida importante per la difesa. Poi dovremo vedere se in attacco ci saranno Dusan Vlahovic e Federico Chiesa”.

I meriti dei due tecnici

Pioli ha fatto un lavoro importante, è stata una scelta intelligente quella di fare la tournée per capire il valore dei giocatori. La Juventus ha speso senza cambiare, perché ha pagato giocatori arrivati in prestito negli anni precedenti. Allegri si ritrova la squadra della scorsa stagione, senza Paul Pogba che è il giocatore che avrebbe tutto per fare la differenza, e finora per me ha fatto benissimo. Il fatto di aver cambiato poco è anche un vantaggio, conosceva i giocatori e non ha dovuto integrare nessuno”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.