Seguici su

Calciomercato

Il Milan molla la presa su Taremi?

Mehdi Taremi

Nuove indiscrezioni arrivano sul futuro dell’obiettivo in attacco dei rossoneri: l’iraniano potrebbe non essere acquistato.

Il Milan molto probabilmente comprerà un attaccante in vista della prossima stagione ma questo quasi sicuramente non sarà Mehdi Taremi, almeno stando a quanto riporta Calciomercato.com.

Il motivo

È risaputo che i rossoneri avevano l’accordo con il Porto per il suo acquisto a titolo definitivo ma l’affare non si è concluso perché il giocatore e il suo entourage hanno cambiato le richieste di ingaggio e commissioni. Il tutto a poche ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato con l’aggravante dello status di extracomunitario dell’attaccante. Furlani e Moncada non hanno rialzato l’offerta e hanno provato ad acquistare altri attaccanti come Rafa Mir ma alla fine hanno ripiegato su Luka Jovic che è arrivato a costo zero.

Luka Jovic
Luka Jovic

La decisione

Taremi continua ad essere un profilo molto gradito da dirigenza e allenatore ma quanto accaduto pochi mesi fa potrebbe aver lasciato una traccia indelebile. Il Milan molto probabilmente sceglierà tra i tanti altri profili proposti dagli scout; Benjamin Sesko del Lipsia e Jonathan David del Lille sono i più menzionati in questa fase.

Prospettive future

La squadra di Pioli sta manifestando la mancanza di un numero 9 in alternativa a Giroud; il francese non è più giovanissimo e va quindi sostituito prima o poi. Anche ieri il Milan ha chiuso a 0 goal segnati, il problema è più attuale di quanto sembri. Okafor sembra più un esterno sinistro e Jovic attualmente non è in forma: il serbo potrebbe però conquistarsi con un’ottima stagione la fiducia di tutto l’ambiente. Se tornasse quello di Francoforte allora scatterebbe il rinnovo di contratto e quindi sarebbe lui il nuovo numero 9.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti