Seguici su

Calciomercato

Il Milan prova ad acquistare Miranda per 4 milioni ma su di lui c’è anche il Barcellona

Juan Miranda

Si accende il duello per il terzino sinistro spagnolo col contratto in scadenza a giugno; in nessun caso sarebbe però titolare fisso.

Il Milan continua a cercare un terzino sinistro che permetta di far rifiatare Theo Hernandez che, pur essendo un titolare inamovibile, non può giocare tutte le gare della stagione allo stesso livello.

Lacuna

I rossoneri hanno ceduto la sua riserva Fode Ballo-Touré nell’estate scorsa senza riuscire a rimpiazzarlo per motivi di tempistiche. Ora il posto del senegalese è conteso dal giovane ex Primavera Bartesaghi e dal jolly Florenzi che si può adattare a sinistra; l’ex Roma è favorito ad esempio per giocare domenica contro la Juventus considerata la squalifica del francese.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

L’obiettivo dichiarato

Il terzino del Real Betis Juan Miranda è seguito da diversi mesi dai dirigenti, i rossoneri provarono ad acquistarlo anche l’estate scorsa ma il prezzo di 10 milioni di euro fu ritenuto eccessivo. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa che potrebbe esserci a gennaio: sullo spagnolo c’è anche il Barcellona, club in cui il giocatore ha giocato nelle giovanili. Il contratto di Miranda scade a giugno 2024 e quindi c’è la possibilità che il Milan provi a prenderlo a gennaio con un’offerta di 3-4 milioni di euro; in caso die sito positivo della trattativa poi lascerebbe Bartesaghi verrebbe lasciato libero di andare a giocare con continuità in prestito. Non sarà facile convincere il giocatore a non scegliere il fascino del Barcellona; di sicuro anche lì sarebbe la riserva di Alejandro Balde, il minutaggio rischia di essere piuttosto simile in entrambi i casi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti