Seguici su

Calciomercato

Il Milan non resta indifferente all’esplosione di Zirkzee

Thiago Motta

I rossoneri sanno che non possono più rimandare l’acquisto del grande centravanti, la dirigenza segue tantissimi profili.

Il Milan molto probabilmente comprerà un attaccante la prossima estate e la stampa italiana continua ad accostare moltissimi obiettivi al club.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Occhi sul talento della Serie A

Secondo Tuttosport l’ultimo nome apparso sui radar di Moncada e Furlani è Joshua Zirkzee. Il 22enne ha iniziato molto bene questa stagione con il Bologna realizzando 3 gol (di cui uno di pregevole fattura contro l’Inter) e 1 assist. È arrivato dal Bayern Monaco per 9 milioni di euro l’anno scorso e nella prima stagione non ha avuto un grande impatto. Per caratteristiche si adatterebbe a meraviglia al sistema di Stefano Pioli perché è molto alto, è bravo a giocare per i compagni ma ha anche una grande tecnica. È ancora presto per pensare ad una trattativa visto che la stagione è ancora lunga: il prezzo attualmente è di 20 milioni di euro e potrebbe aumentare, tra l’altro il Bologna deve il 35% della cessione al Bayern.

Altri obiettivi

Non c’è solo l’olandese, il Milan segue da tempo con attenzione Jonathan David del Lille ma la richiesta dei francesi è di 50 milioni di euro e non sembra destinata a scendere. Interessa anche il 22enne attaccante messicano Santiago Gimenez del Feyenoord, autore di 12 gol nelle prime 8 partite giocate in Eredivisie in questa stagione; lui però rispetto a Zirkzee è molto più bomber.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.