Calciomercato
Milan: si cercherà di comprare non 1 ma ben 2 terzini, ecco gli obiettivi

I rossoneri potrebbero rivoluzionare le fasce del reparto arretrato anche se i titolari molto probabilmente resteranno al loro posto.
Il Milan sulle fasce difensive è coperto almeno numericamente, così come in ogni zona di campo. In realtà la rosa a disposizione di Stefano Pioli qualche punto debole ce l’ha, vedasi soprattutto il vice-Theo ed il vice-Giroud.
La corsia mancina
In estate il club aveva provato a ingaggiare un nuovo terzino sinistro ma la partenza tardiva di Fode Ballo-Touré lo ha reso impossibile; per quel ruolo, quindi, Stefano Pioli si affida attualmente a Davide Bartesaghi e Alessandro Florenzi. L’obiettivo principale del Milan in quella zona di campo è Juan Miranda del Real Betis, il cui contratto scadrà in estate.

Sulla destra
La novità è che secondo Calciomercato.com il Milan sta cercando anche terzini destri: Furlani, Moncada e D’Ottavio nei prossimi mesi studieranno le prestazioni di 2 classe 2002 che giocano in Germania. Si tratta di Killian Sildillia del Friburgo e Joe Scally del Borussia Monchengladbach.
Il futuro di coloro che ci sono già
Per i terzini attualmente in rosa non dovrebbe cambiare molto: Florenzi è una risorsa preziosissima perché capace di giocare su entrambe le fasce. Il Milan non ha intenzione di lasciarlo andare e lui ha un contratto fino al 2025. Davide Calabria è il capitano della squadra e quindi non è in discussione, tra l’altro resta importante per motivi di lista Champions così come l’ex Roma. Pierre Kalulu potrebbe partire in caso di una grossa offerta ma la sensazione è che Pioli ricomincerà a utilizzarlo come difensore centrale. Bartesaghi è destinato a continuare la sua crescita in prestito ad un’altra squadra.
-
News4 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News4 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News3 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News5 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News5 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma