Seguici su

News

Milan deciso a rinnovare il contratto a Giroud

Olivier Giroud

Se nella scorsa stagione i rossoneri hanno aspettato aprile per ufficializzare il prolungamento del francese, ora i tempi sarebbero ancora più brevi.

Olivier Giroud è l’uomo del momento in casa Milan dopo che ieri si è disimpegnato discretamente anche coi guantoni da portiere. Il francese ha compiuto 37 anni pochi giorni fa ma non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo a fine stagione.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Decisione presa

La Gazzetta Dello Sport riporta che il Milan sta già in questi mesi preparando il rinnovo del contratto, in netto anticipo a quanto accaduto la scorsa stagione. L’attaccante sarà libero di trattare con altri club a gennaio e i rossoneri vogliono quindi agire rapidamente. Giroud non segna da più di un mese e finora ha realizzato 1 solo goal in campionato su azione, gli altri sono arrivati tutti dal dischetto, ma resta lui titolare indiscusso anche per l’apporto che da in termini di sponde e gioco per i compagni.

Leader in spogliatoio

Per la prossima stagione l’idea del Milan è quella di ingaggiare un nuovo attaccante ma tenere l’ex Chelsea come alternativa di lusso e soprattutto come uomo spogliatoio come lo era Zlatan Ibrahimovic fino alla passata stagione. Il rinnovo sarebbe annuale, Giroud è molto attaccato ai colori ma resta da vedere se accetterà una riduzione dello stipendio attuale che ammonta a 3,5 milioni di euro. Il francese in 93 partite con i rossoneri ha segnato 36 goal e con il rinnovo potrebbe puntare a superare quota 50.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti