News
Borghi: “Il Milan può tirar via punti al PSG, Chukwueze deve sbloccarsi altrimenti rischia di finire indietro nelle gerarchie”

Il telecronista Stefano Borghi ha detto la sua su Borussia Dortmund-Milan ed in generale sul girone dei rossoneri.
Stefano Borghi sul suo canale YouTube ha sottolineato cosa va e cosa no nel Milan di Champions League. “Per il Milan non vorrei parlare di bicchiere mezzo vuoto, però era una partita che poteva vincere. I rossoneri si possono ritenere superiori al Borussia Dortmund, il girone è diventato complesso con il 4-1 del Newcastle contro il PSG. La partenza dei rossoneri con due pareggi, zero gol fatti e zero subiti è una partenza non lanciata, ma a cui possiamo dare qualche caratteristica di regolarità. Il Milan poteva vincerle entrambe, ma ha anche dimostrato di poter stare davanti pienamente a Magpies e BVB. Per i rossoneri tirare via punti al PSG è assolutamente possibile, seppur difficile, ma non bisogna compiere l’errore consueto di sottovalutare. Il Milan ha comunque ancora più del 50% di chance di passare il turno”.

Partita da Champions
“Borussia Dortmund-Milan è stata una partita tipicamente da Champions League, da una parte all’altra, ritmo alto, spazi, costruzioni, gioco propositivo. È finita 0-0 per imprecisioni e parate dei portieri, ma è stata una bella sfida. I rossoneri a San Siro possono far valere il proprio ambiente. La qualificazione, al di là dei punti da grattare via al PSG, si giocherà a St. James’ Park, che è un fattore. Per cui è una missione che rimane difficile, ma se contro il Newcastle si parlava di pari amaro, ieri si è visto qualche punto di ottimismo in più”.
Sui singoli
“Musah è stato ben attivo, Pobega un po’ in difficoltà. Chukwueze ha bisogno di sbloccarsi, al momento è un po’ incastrato, deve trovare i riscontri altrimenti rischia di finire non dico nel tunnel di De Ketelaere, ma di venire sorpassato nelle gerarchie”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide
-
News3 giorni ago
“Ho detto no al Milan per rispetto dell’Inter”, la confessione spiazza tutti: il grande motivo dietro il rifiuto
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, due colpi dal Barcellona per il nuovo allenatore: mercato da urlo