Seguici su

News

Verso il Genoa: molti cambi per Pioli

Samuel Chukwueze

I rossoneri affronteranno domani sera a Marassi i rossoblù allenati dalla vecchia conoscenza Gilardino; sarà l’ultimo impegno prima della sosta.

Il Milan attraversa un ottimo momento in campionato ma non altrettanto in Champions League; è ancora piuttosto vivo il rammarico di non essere riusciti a segnare un goal neanche al Borussia Dortmund. Domani sera si gioca l’ultima partita prima della seconda sosta per gli incontri delle nazionali e Pioli si troverà a fare i conti con la stanchezza di molti dei suoi giocatori.

Noah Okafor
Noah Okafor

Tanti ballottaggi

Il tecnico non parlerà in conferenza stampa e dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione che ha pareggiato senza reti al Signal Iduna Park. Ci sono ballottaggi praticamente in ogni zona del campo ma andiamo con ordine: in difesa Florenzi è favorito su Calabria così come Thiaw su Kjaer. A centrocampo si rivede Adli in regia dopo la panchina in Germania, confermati Musah e Reijnders che questa volta saranno le due mezzali. In attacco Pulisic non sta ripetendo l’ottimo avvio di stagione e quindi ci sarà Chukwueze dal primo minuto; il nigeriano è apparso pimpante contro i gialloneri anche se ha commesso ancora qualche errore di troppo. Il centravanti sarà Okafor, riposo per Giroud che non segna dal primo settembre. Restano ai box Bennacer, Kalulu, Krunic, Caldara e Loftus-Cheek mentre un’assenza pesante dovrebbe averla anche il Genoa visto che Mateo Retegui potrebbe partire dalla panchina; pronto l’esordio dal primo minuto dell’ex Milan Messias. Di seguito la probabile dei rossoneri.

La probabile

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Leao.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti