Seguici su

News

Milan: Okafor stasera avrà l’occasione di rompere il lunghissimo digiuno

Noah Okafor

L’attaccante svizzero con ogni probabilità stasera sarà il titolare al centro del reparto offensivo dei rossoneri.

Noah Okafor finora in campionato ha giocato 15 minuti contro il Bologna, 24 contro il Torino, 13 contro la Roma, 14 nel derby e 12 contro l’Hellas Verona. La sua partita migliore è stata all’Olimpico: giocava sulla fascia sinistra, si è guadagnato un paio di falli e ha fatto ammonire Lukaku.

Noah Okafor
Noah Okafor

Le caratteristiche

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport lo svizzero è un profilo del tutto differente da Olivier Giroud, l’uomo che andrà a sostituire oggi; inevitabile quindi che anche il Milan tutto dovrà cambiare modo di attaccare se vorrà sfruttarne le caratteristiche. L’ex Salisburgo è veloce e da il meglio di sé quando parte dalla fascia mancina con licenza di dribblare e tagliare dentro o crossare; nel suo vecchio club però ha agito più spesso da punta centrale, il ruolo che occuperà stasera. Okafor non è il classico numero 9, preferisce svariare molto tendendo spesso a sinistra; non è uno che protegge la palla e non è fisicamente dominante come può essere il francese.

Digiuno

Il Milan lo seguiva dallo scorso anno dopo che nello scontro ai gironi di Champions League si sbarazzò di Pierre Kalulu e infilò Mike Maignan. Nelle idee di Pioli può giocare da esterno sinistro (dove però c’è Leao) o da vice di Giroud, soprattutto ora che Luka Jovic non è al 100%. La sua stagione migliore risale a due anni fa quando segnò 14 reti tra tutte le competizioni ma la sua ultima rete risale addirittura al 5 novembre scorso contro il Wolfsberger.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti