Seguici su

News

Maran: “Il Cagliari in casa è sempre difficile da affrontare, Pioli sembra avere il controllo della situazione”

Stefano Pioli

L’allenatore Rolando Maran ha detto la sua sul momento attuale dei rossoneri e sulla gara di stasera contro i sardi.

MilanNews ha intervistato Rolando Maran che ha detto la sua su cosa aspettarsi da Cagliari-Milan. “Molto aperta. Ci sono tante insidie che dovrà fronteggiare il Milan. È vero, il Cagliari non è partito bene, però in casa è sempre difficile da affrontare. Inoltre Ranieri è un grandissimo allenatore, con una storia esemplare. Può sempre metterti in difficoltà”.

Sul Milan post derby

“Perdere il derby in quel modo è stato estremamente pesante per il Milan a livello psicologico. Però ho visto un’ottima reazione nelle partite seguenti. Inoltre vorrei aggiungere un aspetto… Fino a prima della sosta per le nazionali si parlava di un Milan devastante, in grado di travolgere tutto e tutti. Ci vuole anche coerenza nei giudizi. Spesso in Italia manca”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Su infortunati e riserve

“A me sembra che Pioli abbia il controllo della situazione nonostante qualche infortunio di troppo. I sostituti, in generale, mi sembrano all’altezza. Sportiello non sta creando problemi al Milan, mi sembra. Jovic e Okafor avranno spazio. Per me sono buonissimi attaccanti. Inoltre, davanti, il Milan ha Leao, uno dei giocatori più forti della Serie A”.

I difetti del Milan

“Forse nel reparto arretrato manca qualcosa tecnicamente. Ma, a livello complessivo, il Milan è stato costruito molto bene. I giocatori che sono arrivati sono tutti molto giovani: si guarda in prospettiva. Questo è un elemento positivo”.

Lotta Scudetto

“Penso che l’Inter abbia una rosa competitiva e, al momento sia favorita, ma nulla è ancora deciso. Per me sarà lotta a tre, tra Inter, Milan e Napoli”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti