Seguici su

News

Milan: vietato vedere tutto nero dopo il pareggio col Newcastle

Christian Pulisic

Sono stati netti i miglioramenti della squadra di Pioli dopo la bruttissima sconfitta nel derby anche se martedì non è arrivata la vittoria.

Tuttosport individua tutti gli aspetti negativi e positivi del pareggio tra Milan e Newcastle: i rossoneri hanno effettuato 25 tiri senza però riuscire a segnare neanche un gol. L’occasione sprecata da Rafael Leao è emblematica: l’esterno portoghese ha dribblato due difensori all’interno dell’area e sembrava pronto a colpire con il piede destro ma invece ha tentato un colpo di tacco ed è caduto. Su altre occasioni è stato bravo e/o fortunato Nick Pope mentre preoccupano anche le condizioni di diversi acciaccati. Mike Maignan ha accusato un problema muscolare al flessore sinistro che gli dovrebbe far saltare un paio di gare mentre Ruben Loftus-Cheek ha lasciato il campo solo a causa di crampi e dovrebbe essere a disposizione già sabato.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Veniamo agli aspetti positivi a cominciare dal fatto che il Milan ha dominato la partita praticamente per tutta la sua durata: il Newcastle, tornato in Champions League dopo 20 anni dall’ultima partecipazione, non è mai sembrata una squadra di livello e l’unico tiro in porta è arrivato al 95′. Ottima quindi tutta la fase difensiva dei rossoneri con un Fikayo Tomori che sembra tornato la versione migliore di sé stesso; da sottolineare anche la gran parata di Marco Sportiello nel finale e gli ingressi positivi di Alessandro Florenzi e Yunus Musah. Insomma, un pareggio in casa in un girone del genere forse non è l’ideale ma il Milan ha fatto sicuramente un passo avanti rispetto al derby disastroso; ora si aspettano altre conferme.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti