News
Milan: in tantissimi al primo derby

Prosegue la preparazione verso il derby della Madonnina di sabato: non saranno pochi i giocatori che lo affronteranno per la prima volta.
La Gazzetta dello Sport presenta il derby di sabato pomeriggio sottolineando come moltissimi giocatori del Milan non ne abbiano mai giocato uno prima. Il derby ha una storia a sé piena di esordienti che sono subito diventati protagonisti, da Ronaldinho a Kakà, per citarne solo due. Poi c’è chi è entrato nel cuore dei tifosi, come Olivier Giroud dopo la sua doppietta nella stagione scudetto. Pulisic e Loftus-Cheek conosceranno il derby di Milano dopo aver preso confidenza con quelli di Londra. L’americano ha un ottimo score ad esempio contro il Crystal Palace, uno dei tanti club londinesi, avendogli segnato 5 gol in 7 partite.

Pulisic in realtà ha giocato anche 7 derby della Ruhr, ovvero la partita tra Borussia Dortmund e Schalke 04, considerata da molti la rivalità più feroce del paese. Il suo rientro in Italia avverrà solo mercoledì pomeriggio ma ciò non gli impedirà di giocare contro l’Inter perché è già diventato un pilastro dell’attacco. Samuel Chukwueze, un altro esordiente del derby, subentrerà probabilmente nel secondo tempo. Tijjani Reijnders in carriera non ha mai affrontato una squadra della stessa città mentre Luka Jovic si troverà a fronteggiare l’Inter con la sua terza squadra diversa dopo Eintracht Francoforte e Fiorentina. Infine, considerati i tanti problemi in difesa, potrebbe esordire anche Marco Pellegrino.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato1 giorno ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato3 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano