Seguici su

News

Capello: “Ammiro Reijnders perché gioca in verticale, il Milan ha grandi potenzialità ma non è favorita per lo Scudetto”

Fabio Capello

L’ex allenatore Fabio Capello ha ammesso di essere stato colpito dalle qualità dell’ex Az Alkmaar.

Fabio Capello ai microfoni di Sportweek ha menzionato le squadre più forti della Serie A e tra queste non figura il Milan. “Nel Milan ho ammirato finalmente uno che gioca in verticale e non in orizzontale: Reijnders. Oggi si fa il passaggio laterale per non rischiare, per non sentire l’allenatore urlarti contro se perdi palla. Così si finisce a passarla sempre indietro, fino al portiere, che tocca il pallone 50 volte a partita, mentre il centravanti otto”.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

Torniamo al Milan: ha grandi potenzialità, ma ogni volta che perde palla gli avversari tirano in porta. Di positivo c’è che hanno molti giocatori portati al dribbling, ha l’uno contro uno, un aspetto del gioco ormai sparito in Italia. Per lo Scudetto vedo favorite tre squadre, in ordine alfabetico: Inter, Juventus e Napoli. Inter per la forza complessiva, Napoli se non vende Osimhen, Juve perché non dovrà preoccuparsi dell’Europa“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti