News
Ordine: “Attenzione alle reazioni di smarrimento dei calciatori, Ibra potrebbe essere la figura di raccordo che manca”

Il giornalista Franco Ordine pone l’accento sulla mancanza al Milan di una figura che leghi squadra e allenatore alla società.
Franco Ordine su Il Giornale fa una lunga analisi del momento del Milan in seguito all’addio di Maldini. “C’è un vuoto da segnalare e che va occupato al più presto ed è quello di una figura carismatica che faccia da collegamento tra casa Milan e Milanello. Perché le prime reazioni di smarrimento totale denunciate dai calciatori partiti per le nazionali o le vacanze, dopo il divorzio da Maldini (per lo spogliatoio, non preparato, è stato il classico fulmine a ciel serenissimo, ndr), non possono essere sottovalutate. Il post di Leao (emoticon con l’interrogativo su Instagram) e qualche voce proveniente dagli agenti di alcuni calciatori, i più importanti sono sotto contratto lungo e quindi non a rischio cessione, ne sono una riprova”.

“La prima verifica è già vicina e avverrà in occasione dell’incontro fissato con l’agente di Maignan, il portiere francese molto stimato, rimasto fuori per infortunio muscolare e ricaduta 4-5 mesi durante la stagione: per respingere gli appetiti del Chelsea è previsto un prolungamento del contratto abbozzato da Maldini e Massara. Ma sul punto sarà bene pensare subito a una figura da introdurre nella snella linea di comando rossonera e cioè a un collegamento tra il club e la squadra. Indispensabile un esponente carismatico, capace di dialogare tutti i giorni con Pioli e i suoi e di attrarre eventuali arrivi. Cardinale è già su questa linea. C’è un personaggio appena uscito dai ranghi del Milan che ieri ha postato sui social il proprio saluto ai tifosi, è libero e a caccia di nuove emozioni, si chiama Zlatan Ibrahimovic e farebbe proprio al caso in oggetto”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, accordo sul maxi stipendio: Pellegatti svela il super colpo, tifosi scatenati
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo di scena Milan last minute: Tare piomba su un big della Roma (non è Dovbyk), trattativa improvvisa
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, “clausola attivata”: Tare prepara il blitz in 24 ore, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare raddoppia in poche ore: Nkunku e un bomber in arrivo, Allegri può esultare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, idea a sorpresa di Tare: la rivelazione di Matteo Moretto
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare chiude un colpo in difesa: la notizia di Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa col Milan e super colpo last minute: Tare prepara il botto finale, trattativa rovente