Seguici su

News

Bennacer regala il primo round al Milan: 1-0 sul Napoli

Ismael Bennacer

I rossoneri riescono a gestire i primi assalti degli azzurri passando poi in vantaggio a fine primo tempo; al ritorno il Milan avrà 2 risultati su 3.

La partita inizia a ritmi altissimi più per meriti del Napoli che sfiora il goal con Kvaratskhelia: salva sulla linea Krunic. Poco dopo Maignan devia in corner il destro di Anguissa così come il mancino violento di Zielinski; successivamente il numero di occasioni da goal va scemando. Poco dopo metà tempo Leao si costruisce da solo un’azione pericolosa anche se dopo essere arrivato solo davanti a Meret calcia fuori di destro. Al 40′ Bennacer porta in vantaggio il Milan al termine di un bel contropiede; in pieno recupero Kjaer colpisce la traversa di testa, 1-0 all’intervallo.

Simon Thorup Kjaer
Simon Thorup Kjaer

Ad inizio ripresa Maignan devia sulla traversa il colpo di testa di Elmas; al 74′ Anguissa viene espulso per doppio giallo. Nel secondo tempo i ritmi calano e la gara si fa più tattica e maschia; nel finale Maignan si deve superare su Di Lorenzo. Dopo 5 minuti di recupero la gara termina 1-0 per i rossoneri.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti