Seguici su

News

Il Milan non sa più reagire alle difficoltà: dirigenti e staff tecnico in cerca di soluzioni

Olivier Giroud

I rossoneri si leccano le ferite dopo la quinta gara consecutiva senza vittoria: tutti sono al lavoro per capire cosa non va.

Il Milan è in caduta libera e la crisi si fa sempre più profonda. Per la squadra di Stefano Pioli è stato un gennaio da dimenticare: prima l’eliminazione dalla Coppa Italia, poi la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter e ora i 12 punti di svantaggio dal Napoli capolista. In questo momento è meglio non pensare allo scudetto perché la verità è che c’è da difendere un piazzamento Champions per l’anno prossimo: il vantaggio dei rossoneri sul quinto posto è di solo 1 punto.

Sergej Milinkovic Savic
Foto: Insidefoto/Image Sport

Il Corriere della Sera sottolinea come il Milan dello scorso anno sia letteralmente svanito: con zero idee, zero spirito di squadra e tante scelte sbagliate. In passato questo gruppo ha sempre dimostrato di saper reagire alle difficoltà, cosa che ora non è più in grado di fare. Il crollo che sta avendo la squadra è tanto verticale quanto inspiegabile; Paolo Maldini, Ricky Massara e soprattutto Stefano Pioli dovranno capire in fretta cosa non funziona altrimenti la stagione rischia di prendere una piega molto pericolosa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti