Seguici su

News

De Ketelaere attaccante: come andò in Belgio

Charles De Ketelaere

L’allenatore rossonero ha gli uomini contati in avanti per le primissime gare del prossimo anno e quindi potrebbe provare qualche soluzione nuova.

Stefano Pioli non ha mai negato a priori l’ipotesi di schierare Charles De Ketelaere in posizione di centravanti. In realtà è già accaduto qualche volta a gara in corso per difficoltà varie di Giroud ed Origi ma nella partita contro la Salernitana potrebbe addirittura succedere dal primo minuto. La Gazzetta dello Sport scrive che il belga ha una buona capacità di riempire l’area giocando vicino alla porta.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Lo si nota osservando le aree del campo in cui ha toccato la palla la scorsa stagione tra campionato e Champions League: nel 2021-22 il suo bottino è stato di ben 18 gol. Il 21enne inoltre ha realizzato il maggior numero di tiri (79), il maggior numero di tiri in porta (32) e il maggior numero di occasioni create (71) nel campionato belga; invece in tutta la prima parte di stagione finora disputata col Milan ha tirato in porta solamente due volte. Sono in molti a sostenere che a De Ketelaere serva solo un gol o uno splendido assist per togliersi un po’ di pressione dalle spalle e iniziare a dare il meglio; Pioli prova ad aiutarlo avvicinandolo alla porta avversaria.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti