Seguici su

News

Arsenal-Milan: Adli, Vranckx e Tonali i migliori, male Rebic, Tatarusanu e Gabbia

Yacine Adli

I rossoneri ieri all’Al-Maktoum Stadium di Dubai sono stati sconfitti 2-1 dai Gunners, inutile il goal finali di Tomori.

Calciomercato.com ha analizzato i tre migliori ed i tre peggiori giocatori del Milan nella gara contro l’Arsenal. Yacine Adli prosegue sulla scia delle ultime amichevoli e continua a brillare: è sempre al centro dell’azione, gioca con sicurezza e realizza un cross perfetto per Origi che spreca. Mostra diversi sono stati segnali positivi anche se cala col passare dei minuti. Merita lode anche Sandro Tonali per il modo in cui ha pressato i principali e più pericolosi portatori di palla dell’Arsenal; suo l’assist per il gol del 2-1 di Tomori.

Ciprian Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu

Aster Vranckx ha giocato davanti alla difesa e ha svolto un ottimo lavoro in fase soprattutto difensiva. Ha letto bene le situazioni di gioco, alzando la pressione nei momenti giusti; manca ancora qualcosa dal punto di vista della costruzione del gioco, cosa che potrebbe arrivare col tempo. Ora si passa ai flop a cominciare da Ciprian Tatarusanu che non ha nemmeno provato a fermare la punizione di Odegaard. Genera anche il secondo gol subìto confermando la solita insicurezza che ha portato il Milan a bloccare Marco Sportiello per la prossima stagione. Matteo Gabbia ha faticato a limitare il ritmo e la fisicità di Eddie Nkietah che spesso ha fatto ciò che voleva; lontano dalla forma migliore soprattutto Ante Rebic che ha sbagliato quasi tutte le scelte riuscendo a dialogare molto poco coni compagni di squadra, zero titi in porta per il croato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti