Seguici su

News

Milan: RedBird fissa gli obiettivi


I nuovi proprietari americani del club hanno fissato l’obiettivo di aumentare i ricavi per avere poi maggiore potere di spesa in futuro.

MilanNews fa notare come la presenza del Milan a Dubai e i tanti eventi a cui parteciperà con sponsor globali e locali sono dei segnali di come il club stia tornando ad un alto livello di appeal. La costante riduzione del deficit di bilancio è in gran parte dovuta all’aumento dei ricavi, in quanto prima Elliott Management e ora RedBird puntano a riportare il Milan verso un equilibrio tra entrate e uscite.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Aumentare i ricavi è fondamentale per la stabilità: l’obiettivo per i prossimi cinque anni è raggiungere un fatturato di 500 milioni di euro all’anno. Ciò faciliterebbe maggiori spese sul calciomercato e rinnovi contrattuali. Se un club perde 66 milioni di euro con ricavi intorno ai 300 milioni di euro, è chiaro che non può fare enormi campagne di mercato o concordare rinnovi a cifre esorbitanti. Avere uno stadio di proprietà del Milan (con o senza l’Inter) sarebbe fondamentale perché garantirebbe introiti minimi tra gli 80-100 milioni di euro l’anno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti