News
Maldini: “Non vincere avrebbe cambiato la sosta, crediamo ancora allo Scudetto”

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini non molla i discorsi Scudetto nonostante il ritardo di 8 punti dal Napoli.
Paolo Maldini ha commentato Milan-Fiorentina e molte altre cose ai microfoni di DAZN. “Non vincere avrebbe cambiato la sosta. Abbiamo ottenuto questa vittoria con sacrificio senza un gioco armonioso, ma avevamo voglia di vincere e ce l’abbiamo fatta. Non abbiamo tanti giocatori che andranno al Mondiale. Giroud ha corso per 95 minuti, non ha pensato al Mondiale. Magari poteva pensarci chi rientrava da un infortunio, ma non è il nostro caso. Forse solo Dest, ma ha stretto i denti per esserci e si è messo a disposizione. Abbiamo due punti in meno dell’anno scorso, la differenza è quello che ha fatto il Napoli che sta facendo cose incredibili. Noi più o meno siamo in linea con quello che abbiamo fatto l’anno scorso”.

“A Cremona siamo stati brutti e abbiamo interpretato male la gara, ma per il resto non si può dire nulla. Siamo agli ottavi di Champions, dobbiamo recuperare alcuni giocatori. Abbiamo una consapevolezza diversa che deve essere accompagnata dall’entusiasmo che ci ha portato a vincere l’anno scorso. Potevamo fare gol noi ma anche loro. Il rischio ci stava, per noi un pareggio sarebbe stato una mezza sconfitta. Ci abbiamo provato fino alla fine, la volontà fa tanto. De Ketelaere sta soffrendo, è un ambiente diverso con pressioni diverse. Ha più nozioni rispetto a prima. A Charles abbiamo fatto un contratto di cinque anni, lo aspettiamo, così come aspettiamo Origi. Hanno tutto per essere determinanti. Abbiamo avuto tanti esempi di giocatori che ci hanno messo un po’ a capire cosa vuole giocare nel Milan. Certo che crediamo alla rincorsa al Napoli. L’anno scorso quando abbiamo giocato il derby di ritorno eravamo a -7 e poi abbiamo vinto. Sappiamo che non è facile tenere questo ritmo fino alla fine, noi ovviamente dobbiamo crescere“.
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta