Calciomercato
Kiwior osservato speciale di Milan-Spezia

Stasera a San Siro i rossoneri avranno l’occasione di vedere da vicino il difensore dello Spezia Jakub Kiwior che è uno degli obiettivi di mercato.
Jakub Kiwior è uno dei grandi talenti della Serie A in questo momento; la Gazzetta dello Sport ricorda che il polacco giocava come centrocampista davanti alla difesa con Thiago Motta prima che Gotti lo riportasse nel suo ruolo naturale di difensore centrale. Maldini e Massara lo guarderanno dal vivo visto che lo seguono da tempo. Non sono ancora state fatte proposte concrete ai liguri, ma i numeri sono molto positivi. Kiwior vanta 14 presenze in questa stagione tra Serie A e Coppa Italia, 1.234 minuti giocati oltre a quattro partite con la Nazionale; è il migliore della sua squadra per palloni recuperati (29), intercetti (19), contrasti (15) e passaggi riusciti (505).

L’articolo aggiunge che chi lo conosce lo ritiene un ragazzo ambizioso e duro, che resta ad allenarsi più di tutti gli altri. Il suo idolo è Sergio Ramos; ha iniziato nell’Anderlecht dove ha giocato in Youth League. Si trasferì poi in Slovacchia collezionando 14 presenze con la Podbrezova a 18 anni, in seconda divisione; il salto arrivò nel 2019 quando dopo alcune partite in prima divisione si trasferì allo Zilina, una delle squadre di punta della Slovacchia. Ha giocato 13 partite nel 2019-20 e 30 l’anno successivo per diventare nell’agosto 2021 il sesto acquisto più costoso della storia dello Spezia con 2,5 milioni di euro. Sarebbe potuto andare al West Ham la scorsa estate ma lui ha rifiutato; a gennaio ha visitato Milano con la fidanzata Claudia postando una bella foto davanti al Duomo, ora bisogna vedere se il suo futuro potrà essere rossonero.
-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale