Seguici su

News

Il Milan incontra un Monza in ripresa

Stefano Sensi

Il club brianzolo affronta per la prima volta in Serie A i rossoneri, sarà una gara piena di emozioni per Berlusconi e Galliani.

I due dirigenti del Monza sono molto familiari ai tifosi milanisti visto che si tratta dell’ex presidente Silvio Berlusconi e dell’ex amministratore delegato Adriano Galliani. La loro gestione ha permesso ai brianzoli di essere promossi per la prima volta nella storia in Serie A. I biancorossi hanno fatto un’imponente campagna acquisti la scorsa estate che visto arrivare giocatori affermati nella massima serie tra cui Alessio Cragno dal Cagliari, Stefano Sensi e Andrea Ranocchia dall’Inter (che nel frattempo si è ritirato), Andrea Petagna dal Napoli, Gianluca Caprari dall’Hellas Verona e Armando Izzo dal Torino.

Matteo Pessina
Matteo Pessina

Oltre a questi, sono stati comprati anche giovani talenti come Andrea Carboni dal Cagliari, Samuele Birindelli dal Pisa, Matteo Pessina dall’Atalanta, Warren Bondo dall’AS Nancy-Lorraine, Pablo Mari dall’Arsenal, Nicolò Rovella dal Napoli e Marlon di Shakhtar Donetsk. È stata una stagione strana finora per il Monza che solo nelle ultime giornate ha cominciato a racimolare punti. Il capocannoniere della squadra è l’ex Inter Stefano Sensi ma ha segnato solo due reti, ben sette giocatori invece hanno segnato un solo goal.

 Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Mari, Caldirola; Ciurria, Barberis, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti