Seguici su

News

Il Milan vuole ripartire immediatamente dopo la batosta londinese


La prestazione del Milan non è stata per nulla soddisfacente, ma la reazione alla sconfitta contro il Chelsea è stata incoraggiante.

MilanNews scrive come l’allenatore Stefano Pioli abbia reagito alla sconfitta per 3-0 allo Stamford Bridge che ha visto la sua squadra passare da prima a terza del girone dopo che il Salisburgo ha battuto la Dinamo Zagabria. “Gli assenti non contano, dovevamo fare di meglio”, ha detto. Era un chiaro messaggio che, anche se mancavano alcuni giocatori chiave, non ci sono scuse o alibi.

Rafael Leao
Rafael Leao

Questa mentalità spietata e vincente è stata ripresa anche dai giocatori più rappresentativi; Rafael ha scritto una parola emblematica sul suo account Instagram, “Lezioni”. Nonostante il Milan abbia perso in maniera clamorosa, questo match è stato un passo importante per capire quanto lavoro c’è ancora da fare dopo sette anni senza partecipazioni alla Champions League. Sandro Tonali ha dichiarato anche che il livello è più alto ed è per questo che la squadra continuerà a pretendere di più da sé stessa: “Non abbiamo giocato come il Milan”. La costruzione di una squadra e di una mentalità vincente, come detto sopra, deve venire dai giocatori. C’è subito un’occasione per rimettere le cose a posto: sabato c’è la sfida contro la Juventus e martedì c’è la gara di ritorno contro il Chelsea.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti