Seguici su

News

Milan: anche la sconfitta contro il Chelsea servirà a crescere

Stefano Pioli

La partita di Stamford Bridge tra Chelsea e Milan aveva tutte le carte in regola per essere una classica notte europea, ma alla fine è stata una vittoria a senso unico per 3-0 per i padroni di casa.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la sconfitta per 3-0 contro il Chelsea ha provocato ovviamente delusione da parte di Pioli e dei suoi giocatori dopo una prestazione sottotono in cui la squadra non è mai stata in partita.

Sergino Dest

Il tecnico rossonero ha poi riflettuto sulla partita: “Fa molto male perdere così, non avevamo lo spirito e la voglia giusta”. Alle parole dell’allenatore ha poi fatto eco il capitano Ismael Bennacer, che ha dichiarato: “Dobbiamo dare di più”.

È stata una partita in cui il Milan è apparso in tutto e per tutto inferiore agli avversari e Pioli non ha trovato scuse: “La mancanza di esperienza o chi non c’era non c’entra: dovevamo essere più lucidi e precisi. Siamo stati meno brillanti nel recupero palla e nella gestione”.

Quel che è certo è che con un Theo Hernandez e alcune soluzioni sulla destra – magari a partire da sabato contro la Juventus – le cose potrebbero cambiare e migliorare. Nonostante questo, c’è ancora un po’ di amarezza per il fatto che il Milan non sia stato all’altezza del grande palco con una grande opportunità per mettersi in mostra, ma certamente servirà per continuare il processo di crescita in Europa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti