News
Chelsea-Milan: curiosità e statistiche

Il Milan cercherà di fare un passo avanti verso la qualificazione per la fase a eliminazione diretta della Champions League.
È stata una stagione strana per il Chelsea finora: ha vinto tre delle prime sei partite di campionato e poi ha perso contro la Dinamo Zagabria nella prima partita della fase a gironi. Questo risultato si è rivelato l’ultima goccia per il nuovo proprietario Todd Boehly, che ha poi esonerato Thomas Tuchel sostituendolo con Graham Potter del Brighton. Potter ha ottenuto un punto in classifica in Champions League con un pareggio per 1-1 contro il Red Bull Salisburgo allo Stamford Bridge al secondo turno, e poi ha ottenuto la sua prima vittoria con goal in pieno recupero di Conor Gallagher contro il Crystal Palace.
Testa a testa
Chelsea e Milan sono alla pari quando si tratta di testa a testa tra le due squadre poiché ciascuna ha vinto una partita a testa su cinque partite giocate. Le prime tre partite si sono svolte nell’edizione 1965-66 dell’InterCities Fairs Cup, dove il Chelsea è passato al sorteggio per lancio di una moneta dopo un 3-3 complessivo dopo due vantaggi e un 1-1 ai tempi supplementari. Gli ultimi due incontri di Champions League si sono svolti nella stagione 1999-00 e sono stati due pareggi: 0-0 allo Stamford Bridge e 1-1 a San Siro.

I giocatori sotto osservazione
L’uomo principale della squadra di casa potrebbe essere proprio un giocatore che il Milan conosce fin troppo bene: si tratta di Aubameyang. Ha realizzato 69 gol in 129 partite di Premier League e ha segnato nella vittoria di sabato per i Blues, quindi Tomori e Kalulu dovranno dare il massimo per fermarlo. Sarebbe giusto scegliere un altro ex milanista e ancora un beniamino anche dei tifosi in Thiago Silva. Continua a giocare ad un livello molto alto mentre si avvicina ai suoi 40 anni e affronterà Olivier Giroud. Per il Milan non c’è dubbio che toccherà a Rafael Leao provare a guidare il reparto offensivo dato che ha 4 gol e 9 assist in 9 partite finora in questa stagione. Poi, ci sono due ex giocatori del Chelsea che sperano di fare bene contro il loro vecchio club. Giroud ha vinto la Champions League con i londinesi e cercherà di sfruttare i suoi cinque gol in questa stagione, mentre Tomori cercherà di tenerli lontani dalla propria porta.
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato6 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato6 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri