Seguici su

News

Chelsea-Milan, Potter: “Milan squadra fenomenale”

calcio pallone campo

Il tecnico del Chelsea ha presentato la sfida in conferenza stampa contro il Milan.

L’allenatore del Chelsea Graham Potter ha presentato in conferenza stampa la partita di Champions League contro il Milan. Queste le sue parole riportate da Milan News:

“Giochiamo con una squadra diversa, una squadra fenomenale, ogni gara è diversa da quella prima. Dobbiamo provare a prendere punti, importante vincere partite in casa ma giochiamo contro una delle migliori squadre, deve essere una bella atmosfera allo stadio, siamo davvero eccitati. 

Edouard Mendy potrà rientrare fra i convocati? “Mendy si sta allenando da giorni, sarà convocato. Abbiamo bisogno di competizione in ogni ruolo. Aveva un po’ di dolore al fianco e altri avevano dei problemi, ma si sono allenati tutti e  posso dire che stanno bene anche se non sono al massimo”.

Champions League

Sul progetto del Chelsea: “I proprietari sono molto ambiziosi, stanno cercando di far crescere la squadra e portare il club più in alto possibile”. 

Su Nkunku: “Non parlo dei giocatori degli altri club”. 

Su Kante: “La mia priorità è di portarlo al suo massimo, non abbiamo molto giocatori come lui nel calcio mondiale, ed è quella la mia priorità”. 

Su Cristiano Ronaldo al Chelsea: “Potete chiedere tutto il giorno degli altri giocatori, ma non ne parlo. Parlo solo dei nostri giocatori”. 

Sull’alternanza dei portieri: “Se guardate le partite è veramente un calendario pazzesco, non ho fretta di definire un portiere piuttosto che un altro”. 

Su Koulibaly: “Sono rimasto impressionato da lui, dalla sua personalità. Capisce che ha dovuto aspettare un po per giocare. Si allena bene, viene da una squadra in cui era molto in fiducia ma le cose in Premier League sono diverse. Giocatore incredibile”. 

Cosa avete imparato dalla prima gara di Champions? “C’è differenza tra giocare in casa e fuori, è stato un periodo un po strano, però mi sono divertito. Dobbiamo giocare al massimo altrimenti diventa difficile”.

Cosa ne pensa di Leao? “Sono davvero sorpreso in modo positivo da quello che ha fatto, fa la differenza in attacco con gol e assist, congratulazioni, è un top player. Poi quello che sarà in futuro non saprei ma sta giocando davvero bene col Milan. Ha le capacità e il talento di poter giocare bene anche in Premier League”. 

Sul Milan e Giroud: “Hanno un’idea di come attaccare e difendersi, giocano proprio bene. Giroud lo conoscono bene qui, usa la sua forza e le sue qualità. Ho voglio di giocare questa gara e vogliamo provare a prendere il risultato migliore”.


Leggi anche

Julen Lopetegui Julen Lopetegui
News1 minuto ago

Di Canio racconta Lopetegui: “Carriera un po’ irrequieta, ha mentalità offensiva, Conte non è adatto al Milan”

L’ex attaccante Paolo Di Canio prende spunto dall’avventura inglese dell’allenatore spagnolo per far luce sul suo modo di giocare. Paolo...

arbitro arbitro
News1 ora ago

Milan-Genoa, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Furlani Milan Furlani Milan
News2 ore ago

L’appello di Trevisani: “Moncada, Furlani ed Ibra se ne fottano di quello che dice la gente”

Il telecronista Riccardo Trevisani ha sottolineato come anche alla Juventus in passato è accaduto quanto sta succedendo nel club rossonero....

Massimo Ambrosini Massimo Ambrosini
News2 ore ago

Ambrosini: “Pioli è stato declassato troppo velocemente, ecco cosa deve fare il prossimo allenatore”

L’ex centrocampista Massimo Ambrosini ha detto la sua sulle mosse future che secondo lui deve fare la dirigenza rossonera. Massimo...

Pierre Kalulu Pierre Kalulu
News2 ore ago

Aldo Kalulu: “La prossima stagione di Pierre sarà diversa, rimetteremo le cose a posto, ecco quando tornerà in campo”

L’attaccante del Partizan Aldo Kalulu ha rivelato alcune curiosità su suo fratello Pierre. Annata da dimenticare questa che si sta...

Peppe Di Stefano Peppe Di Stefano
News2 ore ago

Di Stefano: “Ecco che allenatore avrebbe scelto il Milan se avesse avuto campo libero”

Il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano si dice convinto che i rossoneri avrebbero voluto l’italo-brasiliano come successore di...

Leggi anche

Più letti