Seguici su

News

Albertini: “È molto difficile tenere Leao, ci vuole pazienza su De Keteleare”

Demetrio Albertini

L’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ritiene che il rinnovo di Rafael Leao sarà difficile, ma ha elogiato la squadra per la sua maturazione sotto Stefano Pioli.

Intervenendo a margine dell’evento di presentazione al Gran Galà del Calcio 2022, Albertini ha parlato di alcuni temi. “È molto difficile tenere Leao. Penso che il Milan abbia una situazione manageriale molto complicata dall’esterno. Tuttavia, molte volte è decisivo il desiderio del giocatore, dipenderà da lui e da cosa vuole fare. Ora conosciamo il progetto Milan: tanti giocatori stanno crescendo, hanno meritatamente vinto lo scudetto, hanno un allenatore e una società solidi, migliorano di volta in volta. Dipenderà da cosa vorrà personalmente”.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Mercoledì sera i rossoneri affronteranno il Chelsea in Champions League allo Stamford Bridge: “Il Chelsea non ha iniziato molto bene la stagione: cambio di allenatore e situazioni travagliate. È sempre difficile incontrare una squadra attrezzata come il Chelsea. La Champions League nei risultati dello scorso anno non è andata bene al Milan ma personalmente ho visto una squadra matura. Quest’anno sanno cosa significa giocare a livello internazionale: sono fiducioso”. Su De Ketelaere: “Ci vuole pazienza, come con tutti i giovani di grande qualità. Ricordate tutte le critiche che Tonali ha avuto nel primo anno, le metterei sul banco degli imputati dopo un anno di gran rendimento che ha avuto Sandro. In Italia vedo sempre un disfattismo per i giovani che alla fine non riescono a crescere. Molte volte basta solo la pazienza”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti