Seguici su

News

La garanzia del progetto Milan si chiama Paolo Maldini

Paolo Maldini Zaccheroni

Ieri Paolo Maldini è intervenuto al Trento Sports Festival e ha fatto alcuni commenti interessanti sulla responsabilità che sente nei confronti dei suoi giocatori.

MilanNews ricorda come l’ex capitano e attuale direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini abbia parlato di diversi temi dallo scudetto vinto la scorsa stagione alle ambizioni in Champions League, ma anche del suo rapporto con i giocatori e con il nuovo proprietario Gerry Cardinale. “Un po’ con i miei giocatori sento questo rapporto padre-figlio… C’è una conversazione quotidiana, ora parlo sempre più individualmente che al gruppo della squadra”, ha detto. Generalmente Maldini è sempre presente a Milanello per seguire gli allenamenti insieme al collega e direttore sportivo Ricky Massara, e spesso lo si vede nei dialoghi con i giocatori.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Ha parlato anche del suo rapporto con Massara: “Non lo conoscevo […]. Ha la mia età, un percorso diverso dal mio e una visione diversa, è fondamentale. Condivide i principi fondamentali della vita e siamo praticamente una coppia di fatto, viviamo in simbiosi”. Quello che dovrebbe rassicurare di più i tifosi milanisti è stato quello che ha detto sulle impressioni avute da Gerry Cardinale ed i nuovi proprietari del club. “L’idea che si trasmette è una sorta di continuità rispetto a Elliott, hanno preso questo club che è stato restaurato dal punto di vista economico e che ora dovrebbe poter tornare a traguardi un po’ più grandi”. Se Maldini confida nella continuità del progetto, allora i tifosi possono stare tranquilli perché si considera un ‘garante’ di quello che succede al club. Il presente è luminoso e crede che il futuro possa essere ancora più luminoso.


Leggi anche

Leggi anche

tifosi milan tifosi milan
News17 ore ago

Milan-Genoa, la curva sud se la prende con tutti: “Ci sentiamo gli unici ad amare il Milan, perché i dirigenti ci lasciano basiti?”

È un Milan-Genoa strano quello che si sta disputando adesso, la curva rossonera non sta tifando. La curva sud del...

Matteo Gabbia Matteo Gabbia
News19 ore ago

Milan-Genoa, formazioni ufficiali

I rossoneri nel clima mesto di San Siro, oggi un po’ “meno amico”, si preparano ad affrontare il Grifone; Pioli...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News23 ore ago

Viola: “Pioli ha fatto un grandissimo percorso, ecco come sarebbe il Milan di De Zerbi, migliorerebbe Pulisic”

L’attaccante Alessio Viola in passato è stato allenato da De Zerbi e quindi ne conosce pregi e difetti. MilanNews ha...

Alessandro Costacurta Alessandro Costacurta
News24 ore ago

Costacurta si inchina all’Inter e precisa: “Calhanoglu inferiore solo a Rodri, rimpianto Milan? È stato come Davids”

L’ex difensore Alessandro Costacurta parlando dell’esplosione del regista turco sull’altra sponda del Naviglio cita un altro caso simile. Alessandro Costacurta...

Roberto De Zerbi Roberto De Zerbi
News1 giorno ago

Criscitiello: “De Zerbi per tanti motivi sarebbe l’uomo giusto per il Milan ma sicuri che verrebbe?”

Il giornalista Michele Criscitiello nutre dubbi sulle figure di alcuni dirigenti rossoneri. Michele Criscitiello a Sportitalia consiglia al Milan di...

Furlani Milan Furlani Milan
News1 giorno ago

Pastore: “É peggio che il Milan continui sulle proprie idee o che assecondi i tifosi? C’è un problema che prescinde dal mercato”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore si interroga sulla struttura dirigenziale del club rossonero e su chi prenda effettivamente...

Più letti