Seguici su

News

RedBird incassa 600 milioni di dollari, ecco come


I proprietari del Milan, RedBird Capital Partners, venderanno presto la loro partecipazione del 40% nel business delle licenze di OneTeam.

Secondo Sportico plus Calcio e Finanza, RedBird venderà le proprie azioni in OneTeam che ora ha un valore di $ 1,9 miliardi, così riportano diverse persone vicine a RedBird. Dopo l’uscita di RedBird dall’azienda, HPS Investment Partners, Atlantic Park e Morgan Stanley Tactical Value stanno investendo in OneTeam, ma non è chiaro se le entità co-fondatrici – la MLB Players Association e la NFL Players Association – stiano aggiungendo alla loro combinazione il 60% di partecipazione.

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

Sulla base della valutazione dell’operazione e della quota stimata di RedBird, i proprietari del Milan dovrebbero quindi registrare un profitto di circa 600 milioni di dollari, che rappresenta un ritorno di oltre il 500% rispetto a quanto inizialmente investito dopo la costituzione di OneTeam a metà 2019 da MLBPA e NFLPA. Cosa intenda fare RedBird con i soldi in questa fase è ovviamente sconosciuto, così come la prospettiva che abbia un impatto sul Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti