Seguici su

News

Pioli e l’utilizzo di Adli, Pobega e Dest

Tommaso Pobega

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha fatto luce sull’ambientamento di Yacine Adli ammettendo che due nuovi arrivi potrebbero giocare in posizioni diverse.

Pioli ha parlato con i giornalisti riuniti a Milanello per la conferenza stampa pre-partita e ha discusso di diversi temi; tra questi la Sampdoria, le difficoltà della sua squadra sui gol subiti e sui calci piazzati. Nell’ambito di ciò, è stato interrogato sull’utilizzo di tre giocatori arrivati da poco, ovvero Yacine Adli, Tommaso Pobega e l’ultimo acquisto Sergino Dest. Adli finora ha fatto solo un cameo in campionato e sembra essere dietro sia a Charles De Ketelaere che a Brahim Diaz nella gerarchie, mentre Pobega e Dest potrebbero benissimo fare il loro esordio contro la Samp.

Stadio Genova Marassi
Stadio Genova Marassi

Adli avrà più opportunità?

“Spetterà a lui dimostrare. Mi aspetto molto anche da lui”.

Potrebbe esserci un cambio di modulo con un centrocampo a tre?

“Non in questo momento. Non ho mai provato Adli come mezzala”.

Dest può giocare anche a sinistra?

“Lo abbiamo seguito anche la scorsa stagione. L’ho trovato più attento in difesa di quanto pensassi. A Salisburgo è stato molto attento. Deve fare di più con la palla, con la qualità che può fare tanto in avanti. Gli piace anche giocare a sinistra, ma abbiamo anche altre soluzioni. Per i nuovi giocatori è importante conoscere meglio i compagni di squadra. Dest è un giocatore pronto”.

Pobega può essere utilizzato come trequartista?

“Tutto è possibile. Puoi cercare nuove strade o nuove soluzioni. È difficile che tutto ciò che abbiamo ottenuto l’anno scorso funzioni anche quest’anno. Abbiamo subìto qualche gol in più, ma a volte è la qualità degli avversari che può fare la differenza. Quanto a Leao: non è che ogni volta che è stato decisivo ci sia stato un errore difensivo, ma per le sue qualità. Quest’anno abbiamo un centrocampista più offensivo”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti