Seguici su

News

Milan, Pioli: “Ho rivisto gli stessi occhi e lo stesso spirito dell’anno scorso”.

Stefano Pioli

L’allenatore dell’AC Milan Stefano Pioli ha rivelato di essere in costante contatto con la dirigenza e di aver parlato con la proprietà.

Pioli ha parlato ai giornalisti riuniti a Milanello per la sua prima conferenza stampa pre-partita della stagione 2022-23 e gli è stato chiesto di parlare di diversi argomenti, dalle impressioni pre-campionato ai nuovi acquisti. Come parte di esso, gli è stato chiesto di valutare la sua squadra.

Cosa sarà lo stesso e cosa sarà diverso nel Milan del 2022-23?

“Dovrà esserci la stessa energia da mettere in campo: non possiamo mai ridurre l’attenzione e il tipo di pressione che vogliamo fare. Bisogna sempre cercare di attaccare, io sono molto interessato a preparare bene la partita, ma poi sono le rivali a dire quale direzione prende il gioco: le loro prestazioni diranno se possiamo o dobbiamo cambiare qualcosa”, ha detto.

“Penso di avere caratteristiche diverse davanti che possono permettermi di cambiare un po’. Non parlo più di titolari, siamo 26 titolari e giocheranno tutti: sono tutti giocatori forti che possono giocare per il Milan. Serve un alto livello, dobbiamo avere il bene della squadra come punto di riferimento”.

È stata un’estate un po’ strana per il Milan, visto che la vittoria dello scudetto a maggio è stata seguita da un cambio di proprietà da Elliott a RedBird Capital, che non acquisirà formalmente una quota di maggioranza fino a settembre, il che ha lasciato alcune cose nell’aria.

Parli con la proprietà?

“La dirigenza è sempre presente, Paolo, Ricky e Ivan sono sempre qui e ci fanno sentire protetti. Ho parlato sia con Cardinale che con Elliott che augurano buona fortuna alla squadra”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti