Seguici su

News

Evidente la crescita di massa muscolare e prestazioni di Leao: manca solo il rinnovo

Rafael Leao

In attesa dei rinforzi dal mercato, è importante ricordare che il Milan potrà contare su stelle già presenti nella nuova stagione, tra cui Rafael Leao.

L’edizione de La Gazzetta dello Sport punta sull’evidente crescita di Rafael Leao nei suoi primi tre anni al Milan. Il sorriso dell’esterno portoghese è sempre rimasto lo stesso, ma quello che è cambiato è stato il suo atteggiamento, la sua compostezza sotto porta e anche il suo fisico.

Zlatan Ibrahimović, dopo il suo ritorno a gennaio 2020, ha preso Leao sotto la sua ala dopo aver visto il suo potenziale per diventare qualcosa di speciale e ora è diventato un attaccante degno di vincere il premio MVP della Lega Serie A.

C’è stata una crescita fisica, perché quando si confronta il suo fisico attuale con quello che aveva nel 2019, il cambiamento che emerge è evidente. Leao ha una massa muscolare enormemente aumentata che gli permette non solo di far impazzire i suoi avversari con la sua velocità, ma anche con la sua fisicità. Il suo personal trainer Francisco Martins, che si occupa anche dei connazionali Ruben Dias e Joao Felix, ha prodotto una svolta.

Durante il suo primo anno in Italia ha beneficiato dei consigli del ‘fratello maggiore’ Ibrahimovic, mentre ora emula il suo comportamento essendo deciso e credendo costantemente di poter essere lui a sbloccare qualsiasi partita. Leao è ancora incompiuto dato che ha solo 23 anni, ma il suo obiettivo è continuare a crescere con la squadra e trascinare ancora il Milan in Champions League.

Dopo 6 gol e 2 assist in 31 partite durante la sua prima stagione in campionato (2019-20), l’ex giocatore del Lille è ora capace di una stagione con 11 gol e 10 assist in 34 partite, come aveva fatto la scorsa stagione. Ora il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2024) è importante e c’è la volontà di continuare insieme.


Leggi anche

Leggi anche

Roberto De Zerbi Roberto De Zerbi
News20 ore ago

Criscitiello: “De Zerbi per tanti motivi sarebbe l’uomo giusto per il Milan ma sicuri che verrebbe?”

Il giornalista Michele Criscitiello nutre dubbi sulle figure di alcuni dirigenti rossoneri. Michele Criscitiello a Sportitalia consiglia al Milan di...

Furlani Milan Furlani Milan
News21 ore ago

Pastore: “É peggio che il Milan continui sulle proprie idee o che assecondi i tifosi? C’è un problema che prescinde dal mercato”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore si interroga sulla struttura dirigenziale del club rossonero e su chi prenda effettivamente...

Antonio Conte Antonio Conte
News21 ore ago

Conte-Milan, ecco quanto c’è di vero

Sono diverse le squadre di vertice italiane ed estere che ancora non hanno scelto l’allenatore con cui iniziare un nuovo...

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News21 ore ago

Ielpo: “Il Milan è stato altalenante, Chukwueze è in forma ma non viene messo in campo”

L’ex estremo difensore Mario Ielpo ha anticipato i temi della sfida di oggi pomeriggio a San Siro. Mario Ielpo ha...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News22 ore ago

Panchina Milan: giorni decisivi per Conceicao, su Fonseca ci sono altri club, defilati gli altri

La situazione relativa al prossimo allenatore dei rossoneri si va definendo: l’ex giocatore di Lazio ed Inter sta guadagnando posizioni....

Daniele De Rossi Daniele De Rossi
News2 giorni ago

De Rossi: “Ho letto di una lezione mia a Pioli ma la verità è un’altra, a Milano mi sono accorto di come volevano massacrarlo”

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi puntualizza quanto i risultati delle partite influenzano il giudizio della critica. Daniele De Rossi...

Più letti