News
Il Milan presenta il bilancio di sostenibilità per la stagione 2020/21
Sul proprio sito ufficiale i rossoneri hanno comunicato le pratiche e i principi che guidano l’impresa e le iniziative del club.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan ha presentato il bilancio di sostenibilità della stagione 2020-2021. Strumento che è arrivato al suo ottavo anno. Ecco il comunicato del club:
AC Milan presenta ai suoi tifosi e stakeholder “Il Milan di Tutti”, Bilancio di sostenibilità per la stagione 2020/21. Giunto alla sua ottava edizione, questo strumento raccoglie le pratiche e i principi che guidano l’impresa e le iniziative concrete in cui i valori e la visione a lungo termine del Club si traducono nel corso di ciascuna stagione.
Nel 2020/21, anche AC Milan ha dovuto far fronte all’emergenza sanitaria, che ha costretto il Club a sforzi supplementari per poter mitigare gli effetti che la pandemia di Covid-19 ha avuto sugli stakeholder rossoneri e in generale sull’intera società. In questo contesto, il Bilancio permette al Club di comunicare la propria sostenibilità a 360°, da quella economico-finanziaria a quella progettuale, passando per i valori fondanti della sua strategia di responsabilità sociale d’impresa. Oltre a configurarsi come strumento di comunicazione, il Bilancio di Sostenibilità svolge anche un’importante funzione di stimolo rispetto al perfezionamento dei processi interni del Club, per garantire all’azienda una sostenibilità sempre maggiore negli anni a venire.
AC Milan è stato tra i primi club d’Europa e il primo in Italia a realizzare il proprio Bilancio di Sostenibilità al termine della stagione 2012/13. L’edizione corrente, per la prima volta, evolve nel suo formato attraverso la creazione di uno spazio dedicato sul sito ufficiale di AC Milan, consultabile qui, dove saranno disponibili tutti i contenuti realizzati riguardo la sostenibilità del Club e tutte le passate edizioni del report.
“Il nostro obiettivo, sintetizzato nella pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità è quello di costituire un circolo virtuoso – ha dichiarato Ivan Gazidis, CEO di AC Milan – nel quale gli investimenti e le iniziative che promuoviamo possano migliorare le performance della squadra, per poi generare maggiori ricavi da investire nuovamente sulle performance, e così via. Un processo che deve assolutamente essere sostenuto da un universo valoriale forte, che si estenda all’esterno del rettangolo di gioco e renda la comunità rossonera orgogliosa del proprio Club”.
Martino Roghi, CSR & Sustainability Manager di AC Milan, ha aggiunto: “Siamo felici di presentare ai nostri stakeholder questo report, che rappresenta non solo un efficace strumento per raccontare il nostro Milan in tutti i suoi dettagli, ma anche un prezioso supporto per rendere i processi interni del Club sempre più sostenibili, confrontandoci anno dopo anno in questo virtuoso percorso di analisi e confronto delle nostre attività iniziato ormai otto anni fa”.
-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato7 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato4 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
News2 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato5 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa
-
Calciomercato4 giorni ago
C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri
-
Calciomercato6 giorni ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero