Seguici su

Calciomercato

Il mercato del Milan entra nel clou: settimana decisiva

Gazidis Massara e Maldini

Si avvicina una settimana importante per il Milan che mirerà a chiudere diverse trattative dai rinnovi ai nuovi acquisti.

La Gazzetta dello Sport riferisce che la prima trattativa che verrà annunciata dovrebbe essere il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese firmerà a breve, con l’annuncio ufficiale che verrà con ogni probabilità dato entro metà settimana ma ciò che conta è che il 40enne rimarrà nel club. Il suo accordo avrà una base fissa bassa e aumenterà con i bonus.

Poi il piano è chiudere la trattativa con il Club Brugge per Charles De Ketelaere, visto che attualmente un trequartista è l’obiettivo numero uno per rafforzare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli.

A centrocampo il Milan dovrebbe riprovarci per Renato Sanches, che è stato ad un passo dai rossoneri fino all’emergere dell’interesse del PSG. Il giocatore ora vuole 5 milioni di euro netti a stagione, mentre il PSG potrebbe garantirgli un ruolo centrale con Christophe Galtier e Luis Campos (ex Lille). Il Milan ha offerto 12 milioni di euro, mentre i parigini devono ancora fare un’offerta.

Infine, Maldini e Massara lavoreranno per l’ingaggio di Japhet Tanganga dagli Spurs. Il 23enne era già stato sondato dai rossoneri nello scorso mercato invernale dopo l’infortunio di Kjaer, e potrebbe arrivare in prestito con opzione di riscatto, ma su di lui ci sono anche Everton, Brentford e Valencia


Leggi anche

Leggi anche

Più letti