Seguici su

Calciomercato

Il Milan resta fiducioso su Renato Sanches

Renato Sanches

Il Milan crede di poter ancora acquistare Renato Sanches, il PSG avrebbe altri obiettivi.

Secondo Calciomercato.com , il PSG avrebbe tentato di ingaggiare Seko Fofana dal Lens, ma invece presentare un’offerta al Lille per Sanches. Inoltre il nuovo allenatore Christophe Galtier ha chiesto a Kephren Thuram del Nizza per completare il reparto di centrocampo dopo l’arrivo di Vitina.

Al momento i campioni della Ligue 1 non considerano Sanches la loro prima scelta e quindi negoziare un accordo per lui è tutt’altro che una prioritĂ  nonostante le voci secondo cui il nazionale portoghese stia spingendo per riallacciarsi con Galtier e il direttore Luis Campos, con cui ha lavorato a Lille.

Il timido interesse del PSG ha permesso a Jorge Mendes di chiedere condizioni economiche più vantaggiose per sé e per il suo cliente in trattativa con il Milan. I rossoneri avevano un accordo di principio con Sanches per 3,2 milioni netti a stagione più bonus, ma il semplice approccio del PSG ha portato le richieste a 4,5 milioni in vista di questa estate.

Con il suo contratto in scadenza tra un solo anno e la spesa relativamente contenuta richiesta per acquistarlo dal Lille, Mendes crede di poter chiedere di piĂą ai club interessati al portoghese. Paolo Maldini e Frederic Massara non sono disposti a partecipare ad eventuali aste e sono ancora convinti che il gioco dell’attesa potrebbe dare i suoi frutti.

Ad oggi l’unica offerta ricevuta dal Lille è quella del Milan ed è di 10 milioni di euro piĂą bonus che si aggirano intorno ai 5 milioni di euro per un totale di 15 milioni. Non ci sono state offerte ufficiali dal Paris Saint-Germain, che ad oggi punta principalmente su Skriniar, su un attaccante (Ekitike o Scamacca) e su Fofana o Thuram.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti